Crotone,

Mountainbike, successo della White Top Sila con ospite Pozzovivo

Mentre in buona parte d’Italia irrompevano i temporali, sull’altopiano silano il meteo è stato clemente ed i biker hanno goduto di uno spettacolo unico.

Si è disputata a Villaggio Palumbo, infatti, la seconda edizione della White Top Sila, Gran Fondo calabrese, organizzata da Myskellos Team Bike, che poco ha da invidiare alle gare del Nord per percorsi e organizzazione. La macchina organizzativa è così oliata che anche il professionista su strada Domenico Pozzovivo ha deciso di schierarsi al via come ospite, indossando la maglia ufficiale dell’evento. A primeggiare sul percorso Extreme di 51 chilometri è stato Italo Carnevale, che ha inflitto quasi 6 minuti al secondo classificato, Giuseppe Nucera. Sul terzo gradino del podio troviamo invece Giuseppe Pastore. Tra le donne ha avuto la meglio Luminita Ionela Molinaro, davanti a Domenica Mazzeo e Arianna Sidoti.

Le classifiche

Uomini: 1° Italo Carnevale (Cicli Cima) in 3 ore 2’49”; 2° Giuseppe Nucera (Team Bike Valle Grecanica) a 5’39”; 3° Giuseppe Pastore (Team Bike Cassano) a 13’05”; 4° Alessandro Spampinato (Giant Bike Sport) a 17’51”; 5° Pietro Astreliti (Myskellos) a 19’06”.

Donne: 1ª Luminita Ionela Molinaro (Cicli Cima) in 2 ore 31’29”; 2ª Domenica Mazzeo (Vibo Bikers Skatenati) a un’ora e 30”; 3ª Arianna Sidoti (Orange Bike) a un’ora 23’34”.

Tag:,

Profumeria Carolei