Crotone,
Tempo di lettura: 1m 4s

MMA, Giovanni Marchio della Scuola Guardia Krotoniate convocato in nazionale

Un risultato prestigioso, l’ennesimo, quello che ha raggiunto la Scuola Guardia Krotoniate pochi giorni fa. È arrivata la chiamata direttamente dalla Nazionale Italiana per l’atleta Giovanni Marchio di soli 15 anni, entrato a fare parte dei sette titolarissimi italiani che andranno a rappresentare il nostro Paese negli Emirati Arabi Uniti ad Abu Dhabi, nella disciplina dell’ MMA ( MIXED MARTIAL ARTS ).

I Krotoniati dal 2016 ad oggi ha avuto almeno 6 nazionali, con un Mondiale vinto nella United World Wrestling a Baku nel 2016 da Ilaria Leto e un argento con Mattia Benincasi

Nel 2019, prima della pandemia, un altro argento, che si è aggiunto ai 4 titoli internazionali vinti dalla stessa Leto.

Dopo lo stop forzato, la Scuola Guardia Krotoniate è ritornata a lavorare con la passione e l’impegno di sempre, portando un nuovo atleta giovanissimo in nazionale, ennesima perla di un vivaio importante, che giorno dopo giorno cresce sempre di più grazie agli insegnamenti e agli allenamenti meticolosi dei maestri Antonio Parrotta e Luigi Durante.

Giovanni Marchio dovrà però affrontare un infortunio abbastanza grave, che ha interessato un muscolo della coscia sinistra che ha reso ancor piu difficile, se non impossibile, la preparazione per la gara.