Crotone,
Tempo di lettura: 1m 8s

L’Isola presenta domanda di ripescaggio in Serie D

La Polisportiva Isola Capo Rizzuto è l’unica società di calcio calabrese ad aver presentato domanda di ripescaggio per il prossimo Campionato di Serie D. La domanda è stata presentata direttamente dal presidente della società Leonardo Sacco presso gli uffici della Lega Nazionale Dilettanti a Roma.
“Siamo consapevoli – afferma Sacco – che il ripescaggio sarà molto difficile, visto che ci sono squadre più quotate di noi a partecipare al prossimo campionato di Serie D. Noi però abbiamo deciso di procedere lo stesso con la domanda perché crediamo di avere qualche chance; alla luce di quanto sta succedendo nel mondo del calcio crediamo ci possano essere grossi stravolgimenti sia nei campionati di Lega Pro che di Serie D. Quindi nel caso in cui dovesse presentarsi l’occasione vogliamo farci trovare pronti e sfruttarla al volo. Se non dovessimo essere ripescati, vorrà dire che conquisteremo la Serie D sul campo nel prossimo campionato di Eccellenza”.
Per sapere ufficialmente quale campionato disputerà nella prossima stagione la Polisportiva Isola Capo Rizzuto bisognerà attendere le decisioni della Lega che arriveranno non prima del prossimo 24 luglio.

La domanda di ripescaggio arriva a pochi giorni dalla conferma di mister Carmine Leone alla guida della panchina giallorossa. (foto Antonio Franco)