Crotone,
Tempo di lettura: 1m 12s

La Scuola di Atletica Krotoniate brilla al memorial Nanci

Bella giornata di sport domenica 19 novembre a Catanzaro, dove si è svolto, presso l’impianto intitolato al grande Pietro Mennea, il memorial Nanci, organizzato dalla A.S.D. Centro Sportivo Giovanile di Catanzaro Lido, in collaborazione col Comitato Regionale Fidal Calabria, la Fidal Catanzaro, il Centro Regionale Sportivo Libertas APS, il Centro Provinciale Sportivo Libertas Catanzaro APS e Asd Azzurro Bonifacio CZ, per le categorie esordienti, ragazze e ragazzi.

La Scuola Atletica Krotoniate del presidente Pino Talarico e del coach Scipione Pacenza, ha raccolto i frutti del lavoro profuso durante l’anno, con tre primi posti e un secondo posto. A primeggiare nei 600 metri ragazze è stata Silvia Lombardo, classe 2010, che ha centrato anche il secondo posto nei 60 metri. Doppia soddisfazione anche per Dario Rocca, anche lui 2010, che ha portato a casa due primi posti nelle gare maschili dei 60 metri e dei 600 metri. Prosegue la tradizione crotonese nell’atletica leggera, con la Scuola Atletica Krotoniate che invita tutti ad avvicinarsi a questa splendida disciplina, che tanto lustro ha dato e continua a dare alla Città di Crotone.
Atletica che non a caso è considerata la regina degli sport, per la completezza delle discipline che la compongono, caratterizzate da una naturalezza di fondo. L’atletica riproduce infatti movimenti basilari ed elementari, come correre, saltare o lanciare, alla base di ogni altro sport.