Crotone,
Tempo di lettura: 1m 30s

Gli atleti della Kroton Nuoto protagonisti alle finali regionali esordienti

Si sono tenute lo scorso fine settimana, presso la Piscina Olimpionica di Crotone, le Finali Regionali della categoria Esordienti 2023. La BluDea, infatti, ha avuto il compito di organizzare le gare, alle quali hanno partecipato giovani atleti provenienti da ogni parte della Calabria e che, come sempre, hanno apprezzato sia l’impianto che l’organizzazione messa in piedi dal team crotonese. Ai nastri di partenza anche la Kroton Nuoto, che si è distinta per tenacia, determinazione e valori di squadra. Un risultato davvero ottimo quello raggiunto dalla società crotonese, che ha dovuto di fatto rifondare da capo il proprio settore giovanile e iniziare praticamente da zero dopo la riapertura dell’impianto.

Adesso sotto le prossime gare che si terranno tra qualche giorno sempre nella piscina olimpionica di Crotone e per le quali gli atleti della Kroton Nuoto continuano a lavorare duramente per migliorare sempre di più le proprie prestazioni. Questi i giovani nuotatori scesi in vasca guidati da mister Proietto: Categoria esordienti A: Arditi Giulia, Biase Veronica, Baiamonte Mattia, Bauleo Noemi, De Raffele Loris, Tiano Beatrice, Leto Sara.  Esordienti B: Ilas Mattia, Lettieri Raffaele, Giardino Beatrice, Luchetta Giuseppe, Falcone Stephanie, Zappia Francesca.

“Siamo molto soddisfatti – dichiara Roberto Fantasia, responsabile tecnico della Kroton Nuoto – i ragazzi stanno lavorando con grande impegno e sono sicuro che l’anno prossimo, ancora di più, raccoglieranno i frutti di quanto stanno seminando oggi. Mi preme fare un ringraziamento particolare anche ai genitori, sempre vicini ai piccoli atleti e a tutti coloro i quali hanno contribuito all’organizzazione di un evento importante, che ha alla fine ha raccolto i favori e i complimenti di tutti”.