Partirà il 17 luglio la campagna abbonamenti del Crotone calcio per la stagione 2017/2018. A presentarla è stato il presidente Gianni Vrenna, insieme al direttore generale Raffaele Vrenna e insieme al responsabile del marketing Luigi Pignolo nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta allo stadio poco fa. «Abbiamo voluto scegliere lo slogan “Io tifo solo te” perché speriamo di avere lo stadio sempre pieno» con queste parole il numero 1 rossoblù ha aperto la prima conferenza stampa della nuova stagione. Una conferenza piena di sorprese. La prima proprio relativa allo stadio: il settore distinti dello stadio Ezio Scida sarà il primo della serie A al Sud senza barriere. I tifosi potranno godere di un contatto diretto con il terreno di gioco e con le squadre. Entro il 5 agosto saranno terminati i lavori della copertura, che non sarà estesa a tutto il settore ma a buona parte.
Per quanto riguarda i prezzi il settore più economico resta la curva Sud (la nord resta a disposizione degli ospiti): 300 euro il costo intero, vecchi abbonati 200 under 14 150 euro. Cambia qualcosa nei distinti: il biglietto intero costa 500 euro nella laterale e 650 nella parte centroale, sconti per under14 e vecchi abbonati.
Si potrà godere della prelazione entro il 28 luglio, dal 31 in poi si inizierà con la vendita libera. I costi in tribuna sono ridotti rispetto allo scorso anno: 900 euro tribuna laterale alta, e bassa senza copertura, 1150 tribuna centrale alta e bassa senza copertura. 1800 euro costerà vedere le partite dalla tribuna vip e 2500 dalla super vip.
La seconda novità riguarda la modalità di sottoscrizione dell’abbonamento. «Abbimo pensato che abbonarsi debba essere un piacere e quindi abbiamo abolito le file». Grazie ad una sottoscrizione con la Bper Banca quest’anno ci si potrà abbonare direttamente nelle filiali Bper di Crotone e del Mezzogiorno, basta recarsi allo sportello dedicato a queste operazione. Ci si potrà abbonare anche on line su www.listicket.com.
La seconda sorpresa della giornata è stato l’anticipo delle due amichevoli di lusso che il Crotone disputerà nelle prossime settimane. Gli squali affronteranno il 29 luglio i Ranger Glasgow in Scozia, mentre allo Scida il 5 agosto arriverà il Las Palmas.
Dopo la presentazione delle amichevoli e della campagna abbonamenti Gianni Vrenna ha presentato alla città i nuovi acquisti: Ante Budimir, Davide Faraoni e Oliver Kragl. Tutti e tre si sono detti entusiasti di indossare la maglia rossoblù e felici di aver incontrato Davide Nicola.
Alla fine dell’incontro con i giornalisti il presidente Vrenna ha spento 57 candeline. Suo figlio Raffaele ed il suo staff gli hanno fatto recapitare una torta per festeggiare il compleanno che ricorreva proprio oggi pomeriggio.