Oggi inizia il processo per le plusvalenze fittizie contro Chievo e Cesena, nel quale il Crotone chiederà di essere ammesso come terzo interessato, poiché nel caso di condanna per i veneti i calabresi chiederanno di essere riammessi in Serie A. Da quello che trapela la Procura federale sembra indirizzata a chiedere pene pesanti con forti penalizzazioni per il Chievo (da scontare nella stagione appena conclusa) e per l’ormai fallito Cesena che in ogni caso ripartirà dalla Serie D.
Per capire meglio di cosa si parlerà oggi pomeriggio al processo sportivo contro la società del presidente Luca Campedelli è possibile rivedere tutte le puntate di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5, che, insieme a Calciomercato.com in una inchiesta firmata da Pippo Russo, hanno scoperchiato il caso plusvalenze e bilanci gonfiati. Bilanci gonfiato che avrebbero permesso di ottenere le licenze per l’iscrizione ai vari campionati.
Nell’inchiesta di Russo e Morello è possibile anche notare che molte delle società che hanno usato il metodo “plusvalenze” o sono fallite oppure sono e sono state sull’orlo del fallimento. Ultima in ordine cronologico proprio il Cesena che con il Chievo ha realizzato qualcosa come 30 scambi con plusvalenze.
Ecco tutte le puntate di Striscia la Notizia in un solo link…