Crotone,

Atletica, dopo tanti anni torna la corsa podistica “StraCrotone”

Si torna a correre la StraCrotone.

Il settembre si svolgerà la manifestazione sportiva StraCrotone.

Dopo anni di assenza ritorna la famosa gara podistica che ha fatto correre migliaia di persone, rappresentando un momento di festa, di sport e aggregazione non solo per la città ma per l’intera regione.

Quest’anno, grazie al lavoro di Hera Ora, giovane società che da qualche anno ha iniziato a promuovere attività di sviluppo socio-imprenditoriale e turistico, si è attivata una rete organizzativa che vede coinvolti tra gli altri il Comune di Crotone, il Coni, la Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e la Atletica Runners 2012, con il supporto dei partner Coop, Mizuno e Radio Studio 97.

L’evento prevede una gara competitiva riservata ai tesserati Fidal e una corsa ad andatura libera aperta a tutti.

La partenza è fissata per le ore 17:30 del 3 settembre da piazza della Resistenza, ma già dalla mattina, dalle 09:30, saranno allestiti gli stand per l’organizzazione dei partecipanti con il ritiro dei pettorali e delle magliette nonché per permettere agli ultimi ritardatari di iscriversi e ai bambini di divertirsi nell’area giochi e con qualche piccola corsa.

Le iscrizioni appunto sono già aperte e possono essere effettuate presso i punti d’iscrizione o direttamente sul sito internet www.stracrotone.it dove si possono trovare tutte le informazioni e i dettagli utili.

La manifestazione sportiva sarà seguita in diretta da Radio Studio 97, la stazione radiofonica punto di riferimento per Crotone e provincia.

Tag:,

Istituto S.Anna