San Giovanni in Fiore,

Atletica, la Scuola Krotoniate in evidenza al “Crossinfiore”

Gli atleti della Scuola Atletica Krotoniate

foto: S.A. www.correre.org

Buone prestazioni per la Scuola atletica krotoniate (Sakro) alla quinta edizione del Crossinfiore, gara di corsa campestre inserita nel circuito del calendario nazionale della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera). Alla gara, che si è disputata a San Giovanni in Fiore, nel cuore del Parco Nazionale della Sila, la società crotonese ha partecipato con una nutrita delegazione di atleti, tanto da ricevere il premio come seconda squadra classificata assoluta per numero di corridori giunti al traguardo.

La corsa è stata molto dura, su un percorso ghiacciato pesante tra fango e neve. Gli atleti crotoniati si sono impegnati al massimo per completare al meglio i 6 km del tragitto gara, portando a casa anche ottimi risultati individuali.

Tra questi spiccano i numeri di Federico Cottone, classe 1999, alla sua prima esperienza nella corsa campestre, che ha chiuso sesto assoluto nella classifica generale con il tempo di 25 minuti e 14’’, ma conquistando una bellissima medaglia d’oro nella categoria Juniores.  Un’altra medaglia d’oro è giunta da Cecilia Trocino, classe 2002, anche lei alla prima esperienza in una competizione cross. La giovane atleta è arrivata prima nella categoria Allieve. Altri buoni risultati sono giunti dai master, come il secondo posto di categoria SM45 di Raffaele Liotine, capitano della squadra.

Questa quinta edizione del Crossinfiore è stata vinta nella categoria assoluti maschile con il tempo di 23’33’’ da Marco Barbuscio della CorriCastrovillari. Secondo posto per il padrone di casa Paolo Audia della Jure Sport, organizzatrice della competizione. Medaglia di bronzo per Antonio Amodeo della CorriCastrovillari. Nella gara femminile prima assoluta la fortissima Teresa Latella, classe ’73, della società Podistica Messina. Secondo posto per Valentina Maiolino della CorriCastrovillari. Completa il podio Olivia Chorzepa del Team Basile.

Dopo la bella esperienza nell’affascinante cross silano, gli atleti crotoniati sono già proiettati ai prossimi eventi invernali in programma a Vibo Valentia e Lamezia Terme il 25 febbraio, per poi arrivare al 4 marzo, data in cui si svolgerà il primo trofeo Città di Crotone, evento che vedrà il debutto anche come società organizzatrice dalla Scuola Atletica Krotoniate, terza tappa del campionato regionale Calabria Cross nelle categorie giovanili, ragazzi e cadetti.

Tag:

Aurum