Crotone
Tempo di lettura: 1m 42s

KrotonerellandoNews: “I gol du Milan? Manc ari tornei du Gesù”

Gaetano Pollinzi

<<ohi giò ma dimmi na cosa…m’ha fatt a lista da farmacia chiù lunga i chiru du supermercat…ma ù mi para ca stapimu tant mali…>>.

<<Ma no, non sono tutte per noi…per casa nostra solo le supposte…lo sciroppo e le pillole per il mal di schiena sono per mia mamma…le pillole per il mal di testa e la crema per i calli sono per mia sorella…i cerotti contro gli strappi sono per mio cognato….>>. <<Ahhhhh mo è capitu e scusami ma canatta chi strappi addi fari ca sta assittatu da matina ara sira….muah comunque dammi sta lista ca stamatina ci vò u carrell…>>. <<Tesoro scusami ma sei ancora arrabiat per i gol presi col Milan?>>.

<<Ohi giò iu ù sugnu arraggiatu pì u numero di gol…ma comu ni l’hann fatt i gol…ma è possibile? Manc ari tornei du Gesù si vidivanu gol tanto elementari, e nooooooooo….pirdiri cu u Milan si ma pirdiri dinta stu modu no….e sinnò c’è bisogno ca sagghimu in serie A si po’ a duminica namu piari st’arraggiamenti…>>.

<<Ma secondo te la squadra è così a terra?>>. <<Ohi tesò pi mia ù simu misi mali ma u mister tena l’allucinazioni…sulu iddru ù vida ca stu modulu ù va bonu e magari i iucaturi fann sti figuri proprio pì u modulu>>.

<<Comunque dai non abbatterti del resto anche con Nicola a questo punto eravamo ultimi e ci siamo salvati…>>. <<Come dici tu….comunque sti cerotti pì i strappi i canatta ù mi convinciunu…iddru l’unico sforzo ca fa è ara tavula…magari mentri pija nu piatt i vrascioli…>>.

<<Appunto….>>.