Salvini al Cara di Sant’Anna

Il leader della Lega nord visiterà anche il campo rom di Crotone in contrada Cipolla

C’è molta curiosità, attesa e non è esclusa qualche tensione per la visita che Matteo Salvini, leader della Lega, farà in Calabria nei prossimi giorni, con una puntata presso il Cara di Sant’Anna e poi al campo rom di Crotone. Non sono un segreto, infatti, le idee che Salvini e il suo partito politico hanno sia sulla questione legata all’accoglienza ai migranti che sui rom.

Il leader della Lega sarà in Calabria il prossimo giovedì 2 luglio, con una serie di appuntamenti: alle 10 Salvini sarà a Lamezia Terme, dove terrà una conferenza stampa. Alle 12.30, poi, visiterà il Cara in località Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto, il centro di accoglienza per richiedenti asilo che ospita circa 1400 migranti; quindi alle 14 sarà nel campo rom di contrada Cipolla alla periferia di Crotone. L’ultimo impegno di Salvini in Calabria sarà alle 17.15 a Catanzaro dove, nella sede della Provincia, parteciperà ad un convegno sul tema “Sicurezza è futuro”.

Salvini non è nuovo a uscite pubbliche e “ad effetto” contro immigrati e rom, come ad esempio quella del 17 giugno scorso in cui lanciò strali anche contro Papa Francesco: “C’e’ il Papa –  disse il segretario della Lega Nord – che dice chiediamo perdono per chi chiude la porta ai rifugiati… Ma quanti ce ne sono in Vaticano di rifugiati?”

Notizie Correlate

© 2017 RGB Communication srls · PI 03409750795 · Powered by Idemedia.