Crotone,

La Cantina Russo & Longo nel prestigioso Robert Parker Wine Advocate

Pubbliredazionale

 

La classifica di “The Wine Advocate”, la pubblicazione più autorevole del famoso critico enologo Robert Parker, porta un rating di vero successo per il nostro Decennio, che ricordiamo è alla sua prima uscita sul mercato vinicolo.

Con Monica Larner, corrispondente in Italia, arriva il punteggio di 90 per il nostro fuoriclasse giudicato quindi, secondo il gold standard della critica del vino, molto rilevante e di eccezionale complessità e carattere.

Gli esponenti della famiglia Russo & Longo esprimono così il loro orgoglio:

“Siamo lusingati per questo riconoscimento che promuove a pieni voti la nuova etichetta di Russo & Longo e con essa l’impegno e la dedizione, il rispetto che nutriamo per la nostra terra e i suoi frutti, la filosofia produttiva e la passione secolare di generazioni di vitivinicoltori. Sappiamo bene che il giudizio del gotha del panorama vinicolo, Robert Parker, è in grado di influire sulla carta dei vini dei ristoranti più influenti di tutto il mondo.

Decennio, uno dei nostri top wine, è espressione di questi valori, caratteristici della Calabria: orgoglio, passione, sacrificio. Ottenuto da una selezione esclusiva di uve Gaglioppo, provenienti dai nostri vigneti più antichi, per questo prodotto in edizione limitata, Decennio presenta sapori e profumi di ciliegia, caratteristiche esaltate dal processo di vinificazione che viene effettuato attraverso il metodo tradizionale, all’interno di botti in rovere da 2500 litri”.

Tag:, ,

Istituto S.Anna