Crotone,
Tempo di lettura: 1m 10s

“Ti Voglio”, inedito di Rino Gaetano inciso da Artù. Video in esclusiva su Repubblica.it

“Ti voglio” un inedito di Rino Gaetano inciso a 37 anni dalla sua tragica scomparsa. Un inedito il cui video è stato pubblicato oggi in esclusiva sul sito di Repubblica.it (Guarda il video)
Anna Gaetano, la sorella del compianto artista crotonese, ha affidato “Ti voglio” al cantautore romano Artù che ne ha completato le frasi e ha inciso il brano.
Maurizio Nichetti ha diretto il videoclip che oggi è stato pubblicato per la prima volta da Repubblica.
Secondo quanto scrive Pietro D’Ottavio, che firma l’articolo su Repubblica, l’inedito del cantautore di Crotone è stato scritto e cantato in un provino rimasto finora segreto e incompleto.
Anna Gaetano racconta a Repubblica: “Il pezzo fa parte di una ventina di inediti che mia madre ha custodito gelosamente fino al 2001, quando è scomparsa. Io ho sempre cercato di fare di tutto per tenere vivo il ricordo di Rino, tra mostre, eventi, concerti. E ho fatto provare quei pezzi a diversi cantanti. Artù? Mi ha convinto quando l’ho sentito parlare. Mi piace la sua voce e il suo modo di fare. E il fatto di essere riuscito a scrivere le parti mancati con lo stile di Rino”.
Ed effettivamente sia la sonorità che la voce di Artù e gli arrangiamenti sono in pieno stile Rino Gaetano.

Tag: