Crotone,

Tennis, al Valentino il Memorial “Giuseppe Parretta”

Si è tenuto questa mattina, presso la struttura del Circolo Valentino Tennis il Memorial “Giuseppe Parretta”. Un torneo sociale che il Circolo ha voluto dedicare al giovane concittadino scomparso in circostante tragiche nel gennaio di quest’anno. Alla presenza della mamma di Giuseppe, Katia Villirillo e del sindaco Ugo Pugliese gli organizzatori si sono detti onorati di aver organizzato questo torneo per ricordare un ragazzo che amava il tennis e sognava di praticarlo.

Un torneo di doppio giocato dai soci del circolo con il cuore di sportivi con la finalità di ricordare un ragazzo speciale e creare quella aggregazione che lo sport riesce a costruire.

Il Circolo Valentino Tennis, tra l’altro, quest’anno è impegnato con il campionato di serie C dove è meritoriamente approdato grazie al talento ed alla passione dei suoi atleti.

A Katia Villirillo, il circolo ha fatto omaggio di una targa con una poesia che lo scrittore Gianluca Facente, che è anche tennista e socio del circolo, ha dedicato alla memoria di Giuseppe.

Nel rinnovare la vicinanza della comunità cittadina a Katia Villirillo il sindaco Ugo Pugliese ha detto: “oggi è un giorno di ricordo ma anche di gioia perché è bello vedere come lo sport riesce a superare i confini di un campo da tennis per abbracciare una intera comunità ed esprimerne il sentimento condiviso. L’amministrazione crede molto nello sport inteso non solo come attività agonistica ma anche come elemento di appartenenza e di sviluppo. Il nostro impegno è affinché il movimento sportivo cresca sempre di più ed in particolare il tennis così già ben rappresentato da questo Circolo che per la prima volta è approdato in una categoria così prestigiosa”

Tag:

Istituto S.Anna