Crotone,
Tempo di lettura: 1m 55s

Serie A, Crotone verso il Genoa, Stroppa: “Siamo in ritardo, ma abbiamo entusiasmo e voglia di vincere”

Giovanni Stroppa in conferenza

foto: F.C. Crotone

A Genoa per sfatare due tabù: la vittoria a Marassi, sponda rossoblu liguri, e non perdere la prima partita del campionato di Serie A come accaduto nelle precedenti due apparizioni. Sarà un Crotone infarcito di “vecchi” e nuovi calciatori, ovvero uno zoccolo duro che da due anni gioca con Stroppa e l’innesto di alcune pedine, una su tutti Cigarini a cui saranno affidate le chiavi del centrocampo.

“Siamo in ritardo di condizione. Lo eravamo una settimana fa e lo siamo anche ora. È stato penalizzante non poter giocare amichevoli. Credo che tutte le squadre siano un in ritardo anche nell’allestimento delle rose, ma noi siamo una neo promossa e potremmo avere più difficoltà”. Così Stroppa alla vigilia dell’esordio del suo Crotone per la terza volta in Serie A.

Stroppa che conosce benissimo l’allenatore del Genoa, Maran: “ho avuto come collaboratore di Sonetti quando vincemmo il campionato a Brescia nel 2000. Lo conosco molto bene”.

Crotone che dovrà fare a meno degli infortunati Benali, Cuomo e Gigliotti, con Vulic e Rojas che ancora non hanno perfezionato i documenti per l’arrivo in Italia.

Sul Genoa Stroppa dice: “È tutta una incognita. Anche loro sono in fase di costruzione. Hanno l’intelaiatura dell’anno scorso ed è una squadra abituata a fare un certo tipo di partita. Noi abbiamo entusiasmo e voglia, da questo punto di vista siamo pronti e sono sicuro che daremo tutto”.

Poi aggiunge: “Sono contento di essere tornato in Serie A e questo grazie alla mia società che mi ha permesso di lavorare al meglio, al mio staff e a tutti i calciatori che ho allenato”. Il rammarico di Stroppa: “Purtroppo non possiamo disporre di due calciatori che ci farebbero molto comodo e che sono Vulic e Rojas che stanno risolvendo problemi burocratici per arrivare in Italia”.

Probabile formazione

CROTONE (3-5-2): 1 Cordaz; 6 Magallan, 34 Marrone, 5 Golemic; 33 Rispoli, 21 Zanellato, 8 Cigarini, 95 Eduardo, 17 Molina; 25 Simy, 30 Messias.

In panchina: 16 Festa, 22 Crespi, 2 Spolli, 7 Mustacchio, 11 Dragus, 14 Crociata, 19 Gomelt, 23 Mazzotta, 24 Kargbo, 97 Riviere. Allenatore: Stroppa.

Indisponibili: Benali, Cuomo, Gigliotti, Vulic, Rojas. Diffidato: nessuno. Squalificato: nessuno.