Crotone,

Pallanuoto, buona la prima uscita della Rari Nantes Crotone nel torneo internazionale di Bari

Archivio

Prima uscita stagionale per la Rari Nantes – Metal Carpenteria – Crotone che nel torneo internazionale di Bari si arrende di misura solo alla Rari Nantes Salerno.

La squadra di mister Arcuri ha vinto contro Acquachiara (6-3) e contro la Nazionale Svizzera (14-7). Il secondo posto nel torneo è arrivato dopo la sconfitta per 9-7 contro la squadra salernitana. La prima uscita in vista del campionato, comunque, ha fornito ottimi spunti su cui lavorare sia allo staff tecnico e ai ragazzi. Il torneo di Bari ha detto che fino ad ora la preparazione è stata buona così come l’approccio alle partite. La squadra di Arcuri ha mostrato una difesa solida e buone trame offensive sia in transizione che con difesa schierata.

“È solo la prima uscita stagionale, – ha detto mister Arcuri – ma le premesse sono buone. Abbiamo tantissimo da lavorare in termini di tempo di gioco, qualità nel palleggio, ricerca della migliore soluzione d’azione, sia in difesa che in attacco. Abbiamo ulteriormente riempito il nostro bagaglio con questa esperienza. E soprattutto abbiamo assaporato cosa vorrà dire giocare in questa serie”.

 

L’Under 17 vince il test match contro la Waterpolo Bari per 10-8. Il presidente Emilio Ape commenta: “È stata una bella giornata di sport di quello sport che noi tutti amiamo. La prima squadra mi è sembrata concentrata e vogliosa di apprendere tutte le nozioni e le esperienze possibili nell’affrontare società tra le più blasonate nel mondo della pallanuoto. Per noi è soltanto un piacere ed un onore avere l’occasione di affrontarle. I nostri Under mi sono apparsi in palla. E comunque il lavoro di molti di loro con la prima squadra sta dando i suoi frutti. Non possiamo permetterci, però, di abbassare la guardia con loro. Sono il nostro futuro e meritano massima attenzione. Per ultimo consentitemi di ringraziare la società Waterpolo Bari per l’invito, l’accoglienza riservataci e la splendida organizzazione del torneo e della domenica Under.”.

Tag:, ,

Aurum