Usa,

La satira: il nuovo corpo docente delle High School secondo Trump

Il nuovo corpo docente delle High school

foto: Piccolo Satiro

“Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump pensa di armare gli insegnanti delle scuole americane per metterli in condizione di difendere gli studenti nel caso di attacchi omicidi…

O meglio, come ha precisato lui stesso, Trump pensa di consentire di portare armi a scuola agli insegnanti capaci di usarle. Così si è espresso su Twitter, smentendo di aver detto di voler armare i professori.

«La storia mostra che una sparatoria a scuola dura, in media, 3 minuti. Ci vogliono alla polizia e ai primi soccorritori circa 5-8 minuti per raggiungere il luogo del crimine. Insegnanti/allenatori altamente addestrati, abituati alle armi, risolverebbero il problema all’instante, prima dell’arrivo della polizia. FANTASTICO DETERRENTE!». Ecco dunque la ricetta del presidente Trump, con le sue stesse parole”, così Avvenire.it, il quotidiano della Cei (Conferenza episcopale italiana) ieri.

Abbiamo provato a chiedere al nostro piccolo satiro di immaginare la scuola americana, la High School, secondo il parere del presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump.

Un corpo docente di tutto rispetto a vedere la creazione del piccolo satiro, ma soprattutto un affare d’oro per i mercanti di armi e per le onoranze funebri.

Aurum