Si è concluso il corso di formazione “Maestri di sci alpino”, organizzato dalla Regione Abruzzo, che ha visto impegnata per un anno intero, tra moduli di cultura generale e pratica sulle piste da sci di tutta Europa, la crotonese Claudia Scalise, che a soli 19 anni, ha superato brillantemente tutte le prove, diventando quindi la più giovane maestra di sci mai avuta in Regione.
Ancora un’eccellenza degli sport invernali vanterà la Calabria, la giovane Claudia Scalise aspetterà che inizi questa nuova stagione invernale per dare lezioni di sci a chi vuole avvicinarsi a questo splendido mondo della neve, facendo godere i panorami delle località sciistiche della Sila calabrese.
La nuova maestra di sci è cresciuta fin dai primi passi della sua infanzia, sulle piste di Villaggio Palumbo, per poi continuare la sua passione nelle migliori località sciistiche del mondo, seguita e supportata con estrema passione dalla sua famiglia. Scalise ha portato avanti successo dopo successo risultati agonistici prestigiosi.
A distanza di pochi mesi con Claudia Scalise, dopo il fratello Mattia, la Calabria vanta ancora una maestra di sci della Federazione Italiana, con la speranza di una grande stagione di neve sulle montagne calabresi.