Crotone,

Il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, domani a Isola Capo Rizzuto

Giuseppe Conte

Il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, domani chiuderà la sua visita in Calabria con una sorta di blitz a Isola Capo Rizzuto.

Giuseppe Conte dovrebbe incontrare i commissari del Comune di Isola Capo Rizzuto nella sede istituzionale e poi una visita al Parco eolico confiscato alla famiglia Arena, passando per la cooperativa Terre Joniche – Libera Terra. Qui il presidente del Consiglio dei ministri dovrebbe incontrare anche i comandanti provinciali delle Forze dell’Ordine e il Questore di Crotone.

Quella di Conte, ancora non confermata da fonti ufficiali, è la seconda visita al Parco eolico confiscato agli Arena dopo quella delle scorse settimane del sottosegretario all’Interno, Luigi Gaetti.

Il bene confiscato forse più grande d’Europa e che fattura decine di milioni di euro all’anno, è stato posto evidentemente al centro dell’agenda del Governo che ha da poco approvato il Decreto sicurezza, proposto dalla Lega e dal ministro Matteo Salvini, che prevede, tra l’altro, la possibilità di vendere i beni confiscati alle mafie.

Aurum