Crotone,

Giovedì a X Factor Marco Anastasio sul palco con “Mio fratello è figlio unico” di Rino Gaetano

Rino Gaetano a X Factor, la fortunata trasmissione di Sky in cerca di talenti musicali. Sarà Marco Anastasio, lo straordinario interprete ed autore originario di Meta di Sorrento, a riportare sul palco il cantautore crotonese. È stato il suo giudice Mara Maionchi, una che di musica ne capisce e tantissimo, ad affidare al suo “Under uomini” (categoria nella quale partecipa Anastasio) uno dei brani più belli e significativi dell’intera carriera musicale di Rino Gaetano: “Mio fratello è figlio unico”.

C’è grande curiosità per capire come Marco Anastasio riadatterà testo e musica del brano di Rino Gaetano. Anastasio si è già cimentato, con enorme successo nel corso di questa edizione di X Factor, con brani di Ivano Fossati e soprattutto con una straordinaria reinterpretazione di musica e parole di Generale di Francesco De Gregori, riscuotendo non solo il successo e l’ammirazione del pubblico, ma anche e soprattutto degli addetti ai lavori.

Ora per Anastasio è arrivato il momento di riscrivere e interpretare Rino Gaetano, una sfida che ha proposto Mara Maionchi e che il giovane autore ha accettato molto volentieri. Giovedì sera, dunque, scopriremo qual è il modo di vedere, scrivere, leggere e interpretare Rino Gaetano da parte di Marco Anastasio.

Tag:, , , , , ,

Aurum