Crotone,

È morto Egidio Carbone: una vita tra politica e sport

Ha trascorso gran parte della sua vita dedicandosi all’impegno politico e alla passione per lo sport, il basket in particolare. Egidio Carbone si è spento ieri sera, dopo aver combattuto come un leone.

Fondatore della squadra di basket NewTeam 2000, Egidio Carbone, ha fatto avvicinare alla pallacanestro centinaia di ragazzi crotonesi, dando loro la possibilità di praticare uno sport bellissimo.

Basket e politica. Da sempre attivista comunista Egidio è stato anche segretario della Funzione pubblica della Cgil e ha portato avanti la sua militanza fino alla fine.

“Il basket calabrese piange Egidio Carbone. La Fip Calabria e tutto il movimento cestistico  calabrese piangono la scomparsa di una figura importantissima per tutto il basket calabrese. Bravi giocatori, arbitri, ufficiali di campo ed addetti ai lavori si sono avvicinati al basket grazie al suo impegno”.

Alla famiglia di Egidio e a tutti i “suoi” ragazzi del basket, la vicinanza e le condiglianze del direttore, dell’editore e della redazione di CrotoneNews.

Tag:, , ,

Aurum