Crotone,

Crotone, Slow Food presenta: “I produttori si raccontano”

  1. Slow Food Crotone prosegue nella sua missione.
    Giovedì 28 Giugno dalle ore 18,30 presso La Vecchia Enoteca, in Via Firenze a Crotone, prenderà il via “I produttori raccontano e si raccontano” una manifestazione organizzata dalla Condotta Slow Food della città.
    Ospiti di questo evento, saranno le aziende Cantina Russo&Longo e APZ della Calabria (allevatori di Vacche Podoliche), con cui affronteremo temi della filosofia Slow, finalizzati ad “un’autentica cultura del gusto” e una sensata educazione dei consumatori verso “scelte alimentari consapevoli”.
    Un’esperienza sensoriale che si snoderà attraverso i racconti, le suggestioni e le degustazioni dei prodotti della terra, dall’eccellenza del vino, alla carne locale allevata a pascolo.
    I produttori si racconteranno e racconteranno la storia di uomini che alla tradizione e alla sapienza contadina si affiancano oggi, nel totale rispetto della natura, attraverso conoscenza e esperienza, con l’ormai indispensabile supporto di tecniche e processi di produzione e trasformazione che guardano al futuro.
    Dietro ogni prodotto alimentare c’è una storia, e questa storia merita di essere raccontata.
    Con la nostra associazione, tentiamo di aiutare quei produttori, eccellenze del territorio, che hanno poco tempo da dedicare all’autopromozione.
    La parte più emozionante di un cibo è la storia di chi lo ha prodotto. Quindi la parola ai produttori e i loro prodotti.

Tag:

Aurum