Crotone,
Tempo di lettura: 53s

Crotone, dal 15 giugno il lungomare diventa isola pedonale tutte le sere

Il Commissario Straordinario, Tiziana Costantino, ha disposto con propria ordinanza la chiusura al transito veicolare del lungomare cittadino, nel tratto di via Cristoforo Colombo e via Antonio Gramsci compreso tra piazza Rino Gaetano e piazzale Ultras, istituendo altresì il divieto di sosta e di fermata dalle ore 20.00 alle ore 01.00 del giorno successivo, per il periodo dal 15 giugno al 6 settembre 2020.

Con la medesima ordinanza è stata disposta la chiusura al transito veicolare nel tratto di via Cristoforo Colombo compreso tra l’incrocio con via Antonio Piroso e piazza Rino Gaetano nei medesimi orari e giorni, consentendo l’accesso e la sosta al parcheggio di piazza Marinai d’Italia esclusivamente ai residenti e all’utenza delle attività commerciali presenti nel medesimo tratto di strada per il solo tempo strettamente necessario alle attività di acquisto.

L’ordinanza è stata adottata quale misura di prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 in considerazione del fatto che quel tratto di lungomare in questo periodo è particolarmente frequentato dalla cittadinanza nelle ore serali.