Crotone
Tempo di lettura: 1m 39s

Confartigianato Crotone, Francesco Pellegrini è il nuovo presidente

Riceviamo e pubblichiamo

“Si è tenuta presso la sala polivalente della Lega Navale di Crotone, l’assemblea di rinnovo degli organismi statutari di Confartigianato Imprese di Crotone.

Alla partecipata assemblea presieduta dall’uscente presidente facente funzioni, Luigi D’Ippolito, ha partecipato anche il segretario regionale di Confartigianato Imprese Calabria, Silvano Barbalace.

D’ippolito ha fatto il punto degli ultimi quattro anni, spiegando alla platea quanto di buono si è riuscito a fare nel trascorso quadriennio, nonostante le vicissitudini che hanno comunque afflitto la Struttura.

Anche Barbalace nel suo intervento ha messo in evidenza la costante presenza ed i continui interpelli dell’associazione di Crotone sia nei confronti della Federazione regionale della Confederazione nazionale.

Barbalace ha anche posto l’accento sulle difficoltà che quotidianamente le imprese sopportano, sull’importanza del ruolo di Confartigianato in termini di rappresentanza e tutela e soprattutto della necessità di porre sempre al centro dell’attenzione, l’impresa e chi la rappresenta.

A seguire l’intervento del segretario provinciale, Carmine Corigliano, che ha sinteticamente rappresentato gli ultimi quattro anni, anni difficili per la struttura e per il mondo che la stessa rappresenta.

Corigliano, prima di dare la parola all’assemblea e procedere alle elezioni, ha ringraziato tutti indistintamente.

Nel dibattito l’assemblea ha condiviso con voto unanime le relazioni dell’uscente presidente D’Ippolito e del segretario Corigliano e con voto unanime si è così espressa eleggendo:

Per il prossimo quadriennio 2018/2022

  • Presidente: Francesco Pellegrini
  • Vice Presidente: Cesare Alfonso Lombardo
  • Vice Presidente Vicario: Franco Fabiani
  • Segretario Generale: Carmine Corigliano
  • Presidente Onorario: Aurelio Mazzea
  • Presidente Giovani Imprenditori: Giuseppe Macrì
  • Vice Presidente Giovani Imprenditori: Gaetano Muto.

 Dopo l’approvazione, il neo presidente Pellegrini ha ringraziato per la fiducia accordata, con promessa all’impegno, sicuro che la nuova compagine, solidalmente contribuirà alla crescita ed all’affermazione di Confartigianato Crotone”.