Crotone,

Atletica, Milonrunners e SaKro di corsa lungo l’Italia

Crotonesi di corsa per l’Italia. È stata una domenica piena di impegni per i crotonesi che si dedicano alla corsa con le maratone di Roma e Milano e Scilla. Le due società crotonesi SaKro e Milonrunners hanno portato sulle strade i loro atleti.

Nel campionato regionale Master della Fidal (federazione italiana atletica leggera) Bagnara-Scilla, sulla distanza dei 10 km, Danilo Ruggero della Milon runners è salito sul gradino più basso del podio conquistando un ottimo terzo posto. Insieme a lui c’erano i compagni di società Francesco Mungari e Giuseppe Silipo. La Scuola Atletica Krotoniate, invece, ha preso parte alla stessa gara con Lucio De Biase, Davide Cirillo, Leonardo Greco, Luigi Colurcio, Francesco Trivieri e Federico Cottone.

Nella stessa giornata di ieri altri atleti delle due società sono stati impegnati nelle due importanti maratone di Roma e Milano.

Nella Capitale hanno corso Gaetano Coriale della SaKro e Salvatore Blaconà della Milonrunners. Cinque, invece, gli atleti della SaKro Alla Maratona di Milano, con questi tempi: Raffaele Liotine 03:01:46; Giovanni Bruno 03:14:45; Giuseppe Talarico 03:14:55; Luca Pugliese 03:16:57; Benedetto Coriale 03:27:39.

Ora tutti concentrati per il prossimo e più sentito evento della StraCrotone che si correrà domenica prossima sul circuito di Crotone. Un evento organizzato dalla Scuola Atletica Krotoniate e l’associazione Hera Ora. La corsa crotonese, che sarà presentata oggi alle ore 11:00 nella Sala Giunta del Comune di Crotone, è valida anche come prima tappa di Campionato regionale individuale Fidal.

Tag:, ,

Aurum