Ancona,

Atletica, 1500m Juniores: Ayoub di bronzo ai campionati italiani indor di Ancona

Ayoub è di bronzo sui 1500 ai campionati italiani Juoniores indoor di Ancona.

Ancora uno splendido podio per Ayoub Idam, l’allievo preparato e allenato da Scipione Pacenza per conto della società sportiva Cosenza K42.

Al termine di una gara molto tattica con un paio di strappi che hanno messo in difficoltà il gruppo, Ayoub si è sistemato alle spalle dei primi tre aspettando il momento buono per poter colpire. Nell’ultimo giro l’allungo decisivo, però, è stato di Nicolò Daniele (3:58.67), accreditato del miglior tempo alla vigilia. Il corridore dell’Atletica Canavese ha staccato tutti ed è andato a vincere l’oro precedendo Wilson Marquez ( 4:00.06) della Siracusa Atletica.

Il bronzo per Ayoub Idam (4:00.32), invece, è arrivato negli ultimi cinquanta metri con uno scatto tutto di volontà che ha consentito all’atleta crotonesi di Scipione Pacenza di infilare il corridoio interno e salire sul gradino più basso del podio ai danni di Luca Zanetti. Il terzo posto di Ayoub acquisisce ancora più valore si si pensa alla tensione accumulata poco prima della gara per una controversia con i giudici che avrebbero voluto squalificare l’atleta crotonese per la mancata spunta che, in realtà, il corridore allenato da Pacenza aveva già effettuato. Dopo una partenza confusionaria, dunque, Ayoub è riuscito a mettere insieme i pezzi e finalmente ad entrare in gara.

Ancora un risultato di grande prestigio e di grande valenza sportiva, dunque, per Ayoub Idam che continua a riempire il suo personale palmares e a portare lustro all’atletica crotonese, cosentina e calabrese.

Tag:, ,

Aurum