Cosenza,

Striscia la Notizia: “Salvini non sarebbe stato eletto in Calabria. Errori di trascrizione”

Pinuccio e Fulvia Caligiuri

Matteo Salvini non sarebbe stato eletto in Calabria.

Sul ricorso di Fulvia Caligiuri (Forza Italia), presentato nello scorso aprile, è tornata questa sera la trasmissione satirica di Antonio Ricci, “Striscia la Notizia”.

L’inviato Pinuccio ha mostrato alcuni verbali che presentano discrepanze tra quanto riportato sui verbali dai presidenti di seggio e quanto trascritto dalla commissione della Corte d’Appello di Catanzaro. Lo scarto di voti è minimo tra Forza Italia e la Lega e gli erorri di trascrizione potrebbero spostare il seggio dalla Lega a FI e quindi con l’elezione al Senato di Fulvia Caligiuri e non Matteo Salvini.

“La Giunta per le elezioni del Senato non ha termini entro i quali esprimersi per cui non c’è ancora alcuna risposta” ha detto Caligiuri. I voti in pratica dal seggio alla Corte d’Appello di Catanzaro sarebbero erroneamente passati da Forza Italia a Fratelli d’Italia e alla Lega. Addirittura Fulvia Caligiuri avrebbe preso in un seggio, stando alle trascrizioni, voti negativi (come da verbale mostrato da Striscia la Notizia) -59.

Tag:, , , , ,

Aurum