Crotone,

Presentata la Giunta del sindaco Pugliese

Pesentata questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Crotone, la Giunta che affiancherà il sindaco Ugo Pugliese.
Dei sette componenti quattro sono donne;
Antonella Cosentino è il vice sindaco e assessore con delega alla Cultura, Pubblica istruzione, Pari opportunità, Beni culturali, Universitàe Teatro; Sabrina Gentile è assessore alle Attività economiche e produttive, Politiche per lo sviluppo locale, commercio, gricoltura, artigianato e pesca; Alessia Romano è l’assessore ai Servizi sociali, Emigrazione ed Immigrazione, Personale, Organizzazione; Caterina Caccavari ha assunto la delega ai Quartieri, Verde Pubblico, Sicurezza, Servizi Demograficin Toponomastica.
Tommaso Sinopoli è assessore ai Lavori Pubblici, Innovazione tecnologica, Protezione civile, Risparmio energetico, Demanio, Accatastamenti, Arredo urbano. Benedetto Proto è assessore al Bilancio, Programmazione, Finanze, Patrimonio, Avvocatura.
Giuseppe Frisenda ha la delega allo Sport, Spettacolo, Impiantistica sportiva, Tempo libero, Politiche giovanili, Turismo.
Il sindaco Pugliese ha avocato a sè le deleghe all’Urbanistica, Programmi complessi, Ambiente, Energia, Politiche comunitarie, Viabilità e traffico, Società partecipate ed Economia del mare. 
Il sindaco Pugliese ha evidenziato che avrebbe voluto a far parte della squadra anche il Primariodi Ortopedia, Franco Oliverio, che è in attesa di verificare le opportune compatibilità tra l’attività professionale e l’impegno in giunta. Oliverio.potrebbe occuparsi di sanità e tutela della salute dei cittadini.
Il sindaco Pugliese ha dichiarato che nella prima decade di luglio si terrà il primo Consiglio comunale nel quale saranno affrontati molte questioni e “non ultima quella della definizione degli obiettivi programmatici sui quali vorremmo dedicarci ed impegnarci”.
Poi ha aggiunto: “Si tratta di una squadra di governo fortemente innovativa che è costituita da persone che si sono distinte nei rispettivi settori professionali e lavorativi. Sono tutti portatori di un notevole entusiasmo ed hanno contributo alla elaborazione del programma di governo. Con questa squadra stiamo già affrontando le tante emergenze e le difficoltà presenti in città. Ci impegneremo al massimo e faremo ogni sforzo per la nostra Crotone. Ci dedicheremo a tempo pieno e senza risparmio per imprimere alla città una svolta di efficienza e di modernità”.

Tag:,

Al Lantarnino