Crotone,
Tempo di lettura: 1m 51s

Presentata la Giunta del sindaco Pugliese

Pesentata questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Crotone, la Giunta che affiancherà il sindaco Ugo Pugliese.
Dei sette componenti quattro sono donne;
Antonella Cosentino è il vice sindaco e assessore con delega alla Cultura, Pubblica istruzione, Pari opportunità, Beni culturali, Universitàe Teatro; Sabrina Gentile è assessore alle Attività economiche e produttive, Politiche per lo sviluppo locale, commercio, gricoltura, artigianato e pesca; Alessia Romano è l’assessore ai Servizi sociali, Emigrazione ed Immigrazione, Personale, Organizzazione; Caterina Caccavari ha assunto la delega ai Quartieri, Verde Pubblico, Sicurezza, Servizi Demograficin Toponomastica.
Tommaso Sinopoli è assessore ai Lavori Pubblici, Innovazione tecnologica, Protezione civile, Risparmio energetico, Demanio, Accatastamenti, Arredo urbano. Benedetto Proto è assessore al Bilancio, Programmazione, Finanze, Patrimonio, Avvocatura.
Giuseppe Frisenda ha la delega allo Sport, Spettacolo, Impiantistica sportiva, Tempo libero, Politiche giovanili, Turismo.
Il sindaco Pugliese ha avocato a sè le deleghe all’Urbanistica, Programmi complessi, Ambiente, Energia, Politiche comunitarie, Viabilità e traffico, Società partecipate ed Economia del mare. 
Il sindaco Pugliese ha evidenziato che avrebbe voluto a far parte della squadra anche il Primariodi Ortopedia, Franco Oliverio, che è in attesa di verificare le opportune compatibilità tra l’attività professionale e l’impegno in giunta. Oliverio.potrebbe occuparsi di sanità e tutela della salute dei cittadini.
Il sindaco Pugliese ha dichiarato che nella prima decade di luglio si terrà il primo Consiglio comunale nel quale saranno affrontati molte questioni e “non ultima quella della definizione degli obiettivi programmatici sui quali vorremmo dedicarci ed impegnarci”.
Poi ha aggiunto: “Si tratta di una squadra di governo fortemente innovativa che è costituita da persone che si sono distinte nei rispettivi settori professionali e lavorativi. Sono tutti portatori di un notevole entusiasmo ed hanno contributo alla elaborazione del programma di governo. Con questa squadra stiamo già affrontando le tante emergenze e le difficoltà presenti in città. Ci impegneremo al massimo e faremo ogni sforzo per la nostra Crotone. Ci dedicheremo a tempo pieno e senza risparmio per imprimere alla città una svolta di efficienza e di modernità”.