Crotone
Tempo di lettura: 1m 20s

Il Pd organizza la manifestazione “Lo sport al centro”

Il Partito Democratico di Crotone invita i cittadini, le associazioni e i circoli sportivi del territorio cittadino e provinciale, all’iniziativa dal titolo “Lo sport al centro” che si terrà lunedì 19 settembre a partire dalle ore 19 in via Francesco Nigro (quartiere San Francesco).
Pensiamo allo sport come elemento che influisce positivamente non solo sul benessere fisico e mentale dei singoli, ma anche come stimolo di socialità, comunità e inclusione. Se riflettiamo sulla storia della città di Crotone e dei nostri atleti, sappiamo che lo sport può essere anche strumento di crescita e sviluppo e dar lustro alla realtà locale.

Tanti spazi e strutture, al chiuso e all’aperto, trascurati o abbandonati al degrado e all’incuria, potrebbero essere utilizzati ai fini sportivi e così far tornare a vivere interi quartieri.
Tante realtà sportive locali, seppur con enormi difficoltà economiche e organizzative, hanno già avviato e portato avanti tenacemente questo percorso. Partendo da queste buone pratiche che tenacemente continuano ad esistere, vogliamo individuare gli interventi di sostegno e promozione utili a queste realtà che rappresentano veri e propri presidi socioeducativi.

Parteciperanno all’evento, Francesco Turrá – Responsabile nazionale politiche ambientali UISP – Unione Italiana sport per tutti, Laura Caccavari – Tesoriera Club Velico Crotone, Claudio Perri – già Presidente C.P. Coni Crotone, Claudio Molè – Presidente Bocciofila Città di Crotone, già Assessore allo Sport e Carolina Girasole – Candidata al collegio plurinominale regionale per il Senato della Repubblica. Modererà Roberto Ciliberto.