Crotone,
Tempo di lettura: 1m 19s

Fiera mariana e traffico in tilt, Correggia (M5S): “Amministrazione inadeguata”

“Se ci fosse stato il bisogno di altro per mostrare l’inadeguatezza di questa Amministrazione, ieri mattina i cittadini di Crotone ne hanno subito ancora gli effetti.
È bastata la festa mariana per mettere nel caos totale l’intera città.
Tra strade chiuse per lavori o sbarrate, per le norme antiterrorismo per la Fiera Mariana, si è generata una situazione che ha dell’incredibile. Almeno due, se non tre, arterie principali della città sono in qualche modo rimaste paralizzate. Speriamo che, in quelle zone “bloccate” nessuno abbia bisogno di interventi di pronto soccorso. Anche perché non sarebbero facilmente accessibili da un mezzo di soccorso.

In base alle “nuove” disposizioni sui grandi eventi pare che la fiera nei prossimi anni si debba organizzare fuori dal centro abitato, eppure queste normative sono vecchie più di un anno e, aldilà della normativa, certe scelte si devono fare in base al buon senso. È inutile che consiglieri scrivano post su Facebook cercando di far passare tutto per normale. La situazione tutto è tranne che di ordinazione amministrazione. Siamo davanti all’ennesimo esempio di incapacità amministrativa e incapacità di programmazione, come del resto altre volte abbiamo visto. Basti pensare alla raccolta differenziata, alla sporcizia di questa città, le buche sulle strade e anche sui marciapiedi e sulle piste ciclabili. Se avessero buon senso andrebbero a casa domani. Paradossalmente il problema vero è questo: la loro totale mancanza di buon senso”.

Andrea Correggia 

Portavoce Movimento 5 Stelle

Crotone

Tag: