Crotone,
Tempo di lettura: 1m 12s

Crotone, Statale 106 in pessime condizioni: 4 Consiglieri scrivono ad Anas e Ministero

Riceviamo e pubblichiamo una lettere sulle condizioni della Srrada Statale 106 inviata dai Consiglieri Comunali Vincenzo De Franco, Salvatore Gaetano, Fabiola Marrelli e Enrico Pedace all’Anas di Catanzaro, Ministro delle infrastrutture, sindaco e presidente della Provincia Crotone.

“Si fa presente nuovamente che sulla SS 106, nella zona compresa tra località Passovecchio e Poggio Pudano, l’impianto di pubblica illuminazione è ad oggi pressoché inesistente, nonostante le diverse segnalazioni alle autorità competenti.

Nei pochi punti in cui è presente, l’illuminazione risulta comunque non funzionante, con gravi disagi che si registrano per gli automobilisti che percorrono quel tratto.

Si rammenta che la strada va a servire anche zone urbane e centri commerciali che di conseguenza aumentano i livelli di percorrenza.

A quanti incidenti dovremo ancora assistere prima che si possa risolvere questa grave carenza? Non possiamo continuare a restare inermi davanti alle continue notizie di cronaca che vedono giovani ragazzi strappati alla vita. Chiediamo interventi seri e concreti, non più parole, partendo proprio dal rispristino immediato dell’impianto di illuminazione e allo stop del declassamento di questo tratto che oggi non rientra tra quelli di competenza comunale.

Chiediamo anche misure che inducano a ridurre la velocità installando dove possibili dossi o altro. La richiesta riveste carattere d’urgenza e pertanto, a nome dei cittadini crotonesi, chiediamo un vostro immediato intervento”.