Crotone,

Crotone, laconico comunicato del sindaco Pugliese sulle dimissioni di De Luca: nessuna analisi politica

Flora Sculco, Ugo Pugliese e Salvatore De Luca

Il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, attraverso un comunicato di poche righe parla delle dimissioni dell’ex ormai assessore all’Urbanistica, Salvatore De Luca.

Certo sembra atipico che nello scritto del sindaco non ci sia il benché minimo riferimento politico, ma ci si soffermi solo ed esclusivamente sui ringraziamenti, sacrosanti per carità, senza però chiarire molti punti di una vicenda che appare quantomeno torbida e che riguarda uno degli assessorati più importanti della Giunta comunale.

Tutti ricorderanno l’ostinata volontà del sindaco, degli Sculco (Enzo e Flora) e di tutta la maggioranza nel voler a tutti i costi Salvatore De Luca come assessore all’Urbanistica. La città ha dovuto attendere mesi prima che questa fondamentale casella per lo sviluppo del territorio venisse chiusa. I crotonesi hanno dovuto aspettare e assistere a dibattiti anche dai toni aspri perché sci fosse un assessore all’Urbanistica. E la vicenda è andata avanti per mesi anche attraverso carte bollate e sentenza.

E ora che un assessorato come quello all’Urbanistica resta sfornito ci si concentra su poche righe di ringraziamenti e nessun altro, all’infuori del sindaco, si prende la briga di dover chiarire ai crotonesi cosa li aspetterà politicamente nei prossimi mesi. Tutto l’amore politico per De Luca sembra essere svanito in pochissime ore.

Questo il comunicato del sindaco: “Nel prendere atto delle dimissioni da assessore all’Urbanistica dell’avvocato Salvatore De Luca esprimo il mio ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità, dedizione, spirito di servizio.

Rispetto la sua decisione che ha avuto modo di motivarmi.

Così come esprimo gratitudine per la disponibilità  esplicitamente dichiarata di futuri contributi costruttivi  che confermano la sua attenzione nei confronti dell’amministrazione Comunale, della comunità cittadina e del sottoscritto.
Certamente non sono poche righe che possono condensare questi mesi di collaborazione che hanno segnato un rapporto non solo amministrativo ma anche personale ed umano con l’avvocato De Luca al quale rinnovo il ringraziamento per l’attività svolta.

Tuttavia ritengo opportuno ringraziarlo pubblicamente proprio per questa sua collaborazione che è stata produttiva per l’amministrazione e per la città sempre basata sulla stima reciproca”.

Ugo Pugliese – Sindaco di Crotone

Tag:,

Istituto S.Anna