Crotone,

Crotone, eletti i vertici delle quattro Commissioni consiliari

Si sono tenute questo pomeriggio le sedute di insediamento delle quattro Commissioni consiliari permanenti durante le quali sono stati nominati i rispettivi presidenti, vice presidenti e segretari.
Le riunioni di oggi fanno seguito al recente Consiglio comunale nel corso del quale è stato deliberato la riduzione delle Commissioni da 7 a 4.
Dopo la votazione dei presenti ha assunto la presidenza della prima Commissione consiliare (Trasparenza, Affari Istituzionali, Affari generali) Mario Megna, vice presidente Tommaso Pupa e segretario Roberto Marullo.
Presidente della seconda Commissione consiliare (Pianificazione Territoriale (Urbanistica), Programmazione, Politiche per lo sviluppo economico e produttivo, Economia del mare, Energia, Trasporti, Lavori Pubblici, Bilancio, Finanze e Tributi, Patrimonio, Verde Pubblico, Ambiente, Politiche comunitarie, Programmi complessi, Innovazione Tecnologica) è stato eletta Valentina Galdieri, vice presidente Angela Familiari e segretario Tommaso Pupa.
Assume la presidenza della terza Commissione consiliare (Politiche per la Salute, Politiche Sociali e Socio-Sanitarie, Politiche Assistenziali, Sicurezza, Quartieri, Viabilità e Traffico, Emigrazione ed Immigrazione) Vincenzo De Franco, vice presidente Fabiola Marrelli e segretario Raffaella Cavallo.
La quarta Commissione consiliare (Diritto allo studio – Pubblica Istruzione, Università, Cultura, Beni Culturali, Turismo, Sport ed Impiantistica Sportiva, Politiche Giovanili, Spettacolo, Teatro ed attività teatrali, Tempo libero) sarà presieduta da Francesco Pesce. Vice presidente Pisano Pagliaroli e segretario Alberto Laratta.
Le riunioni di questa sera sono state presiedute ed introdotte dal presidente del Consiglio comunale Serafino Mauro il quale ha avuto modo nel corso delle stesse di sottolineare il ruolo propositivo che assumono le Commissioni consiliare nell’ambito della vita amministrativa della città.
Ai neo presidenti delle Commissioni consiliari e a tutti i componenti delle stesse il presidente Mauro ha augurato buon lavoro certo della fattiva collaborazione e sinergia istituzionale che sapranno imprimere nel corso del delicato ruolo al quale sono stati chiamati.
Il sindaco Ugo Pugliese ha voluto personalmente complimentarsi con i neo presidenti e con i componenti delle Commissioni e si è detto certo che la loro professionalità e senso di appartenenza istituzionale sarà foriera di positivi risultati per tutta la comunità cittadina.

Tag:,

Aurum