Crotone,

Paradossi crotonesi: il 24 Crotone-Juve Stabia si giocherà a pochi metri dalle tigri

 

Alcol no, tigri sì. Probabilmente succederà questo il prossimo 24 settembre a Crotone.

Il 24 settembre alle ore 21:00, quindi, in piena concomitanza con la presenza del circo nell’area adiacente allo stadio, ci sarà l’incontro di calcio di Serie B Crotone-Juve Stabia. Una partita storicamente a rischio per l’ordine pubblico visti i pessimi rapporti tra le due tifoserie e gli scontri già avvenuti tra esse in passato.

Probabilmente si chiederà (ma questa è solo una nostra ipotesi) come al solito ai commercianti della zona intorno allo stadio di abbassare le saracinesche oppure di non vendere alcolici nelle ore interessate dall’evento sportivo.

Tutto questo a fronte del paradosso che, invece, a pochi metri di distanza dallo stadio, possono essere tenute tigri e altri animali. Anzi diciamo pure a ridosso dell’antistadio.

Peggio sarebbe, ovviamente, avere delle tigri che hanno bevuto alcol. Ma questa è un’altra satira.

Tutto si evince dalla Deliberazione della Giunta comunale N° 290 approvata dalla Giunta comunale di Crotone, riunitasi alle ore 21:15 del 18 settembre.

Presenti il vice sindaco Benedetto Proto, gli assessori Renato Carcea, Giuseppina Felice, Giuseppe Frisenda, Valentina Galdieri, Ines Mercurio e Pisano Pagliaroli, assenti il sindaco Pugliese e l’assessore Crugliano, la Giunta ha detto sì alla deliberazione numero 290 firmata avente ad oggetto: “Individuazione per lo svolgimento temporaneo delle attività dello spettacolo viaggiante dell’area di proprietà comunale” proposta dal Dirigente Giuseppe Germinara.

Con questa delibera, “vista l’istanza del 03 settembre 2019 della ditta “Circo Darix presenta M. Orfei”; “vista la nota della Questura di Crotone, prot. n. 33408 del 13/09/2019, in relazione alle esigenze di ordine e sicurezza pubblica da garantire in occasione degli eventi programmati anche in relazione al Trofeo Coni Kinder Sport 2019” si autorizza “per il periodo dal 18 settembre 2019 al 25 settembre 2019 l’area di proprietà comunale sterrata adiacente al parcheggio stadio ed identificata con i seguenti dati urbanistici foglio 45, part. 5410”. Sulla pagina ufficiale del circo si legge: “Lo Spettacolo New 2019 – Una nuova dimensione per il circo, il Circo Orfei arriva in città […] Trapezisti dei record, l’elefantessa africana di Desirè, le bascule dei saltatori, i trasformisti, le tigri, i clown, le cinghie di Taylor, le verticali di Dorin e molti altri vi aspettano al Grande Circo Orfei”.

Tag:, ,

Aurum