Crotone,

Venerdì alla libreria Cerrelli, anteprima nazionale del libro “Amore e morte nella Calabria briganta”

Venerdi 9 marzo alle ore 18:00 in prima nazionale, sarà presentato alla libreria Cerrelli di Crotone, “Amore e morte nella Calabria briganta” di Francesca Gallello e Antonio Ciano.

“Amore e morte nella Calabria briganta” è un romanzo storico sociale che, attraverso una storia d’amore nata tra Franceschina, giovane donna di Cirò, e N’Tonu, ufficiale piemontese diventato brigante per amore, racconta di un periodo storico forte e triste che la Calabria, ma tutto il Sud, ha vissuto nel 1861, una guerra civile mai dichiarata che a scuola viene studiata come Unità d’Italia. Storia di Briganti, d’amore, di lotta, di riscatto sociale, storia di una terra che ancora oggi, cerca e chiede giustizia storica.

Scritto a quattro mani, da Antonio Ciano (ricercatore storico e scrittore, autore di “I Savoia e il massacro del sud”. 200 mila copie vendute) e Francesca Gallello, scrittrice calabrese (la ricordiamo nell’ultima sua opera “Donna Rosa”, storie di violenze subite, scritto in collaborazione con Tatyana Mamonova, giornalista del New York Time).

Il libro porta la prefazione di Pino Aprile (giornalista, già direttore di Gente e Vice Direttore di Oggi, scrittore, autore del best seller “Terroni”).

Tag:, ,

Aurum