Il progetto “L’Atelier Koinè” sul territorio di Crotone dà avvio ad una nuova sperimentazione con l’avvio di due HUB rivolti ai minori che vanno dagli 11 ai 17 anni. Il primo è HUB Folk’n Funk condotto dall’ esperta Maria Teresa Manica, della Coop. Agorà Kroton,che ogni mercoledì dalle 15 alle 17, in questa prima fase di sperimentazione, si incontrerà con i ragazzi che si iscriveranno per:
- Stimolare l’emersione e il superamento di vissuti traumatici;
- Dare sfogo alle tensioni e alle emozioni dei ragazzi;
- Trovare un modo equilibrato di esprimere i propri sentimenti;
- Sviluppare l’empatia;
- Sviluppare il lato artistico e socio-culturale
Per iscriversi alle lezioni e ricevere il link di partecipazione basterà mandare una mail a folkinweb@gmail.com.
Parallelamente partirà I’HUB “Quinta E..senza” che si trasforma così in “Quinta Remota” dove, come spiega Francesco Franco dell’Ass. A. Maslow si “prevede una serie di attività in Didattica a distanza volte alla scoperta in forma di gioco e di attività ludiche che spiegano e intraprendono alcune delle arti teatrali come la scrittura e la preparazione della messa in scena di uno spettacolo”
Gli appuntamenti con “Quinta remota” si terranno, in questa fase sperimentale di avvio, tutti i martedì dalle 15 alle 17 e potranno partecipare, previa iscrizione, i giovani dagli 11 ai 17 anni.
Per iscriversi o richiedere informazioni più dettagliate, i genitori dei ragazzi interessati possono farlo mandando una mail a quintaremota@gmail.com
per maggiori informazioni: