Crotone,

I numeri della mostra “Annibale, la fine di un viaggio”

Il Polo Museale della Calabria, che ha goduto di un finanziamento della Regione Calabria, e con il supporto del Parco scientifico di Crotone, ha raggiunto le mille presenze al Museo archeologico nazionale di Capo Colonna in tre mesi.

Dal 14 dicembre al 14 marzo tanti sono stati i visitatori che hanno pagato un biglietto per ammirare la mostra: “Annibale, la fine di un viaggio”. Il museo è aperto ogni giorno da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 19.00.

Le gesta di Annibale sono oggetto di ammirazione da parte delle scuole crotonesi e non solo: numerose quelle provenienti da Lamezia, San Giovanni in Fiore, Verzino, ma anche visitatori singoli e gruppi provenienti da Torino, Roma, Gallipoli, Firenze, Trieste, Venezia e gli stranieri giunti dalla Turchia, da Dubai, dalla Spagna, dalla Germania.

Il condottiero più amato e odiato dall’antichità ha coinvolto tutti. Una graditissima visita è stata quella del Crotone Calcio, main sponsor del progetto con rappresentanti dello staff e alcuni giocatori.

Tag:,

Istituto S.Anna