Crotone,

Le Castella, Mitropa Cup di scacchi: si sfidano le nazionali europee

Le Castella, sala scacchi MItropa Cup FSI

foto: Fsi

Prende il via questo pomeriggio presso Le Castella Village di Isola Capo Rizzuto, la Mitropa Cup, competizione di scacchi per squadre nazionali, organizzata dalla Federazione scacchistica italiana, alla quale partecipano per le competizioni maschili le nazionali di Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Ungheria e Italia.
Per le competizioni femminili: Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Slovacchia, Slovenia e Italia.
L’Italia ha portato in Calabria la nazionale maschile così composta: Daniele Vocaturo, Sabino Brunello, Luca Moroni, Alessio Valsecchi e Michele Godena. Nela Nazionale femminile sono state inserite: Olga Zimina, Elena Sedina, Desirèe Di Benedetto, Daniela Movileanu e Tea Gueci.

Ieri pomeriggio nel resosrt di Le Castella sono stati effettuati i sorteggi e l’Italia affronterà al primo turno nella competizione Open la Repubblica Ceca, mentre la nazionale femminile se la vedrà contro la Francia. Oggi pomeriggio, alle ore 14:30, ci sarà la cerimonia di inaugurazione e alle 15:00 inizierà la competizione scacchistica. Si giocherà tutti i giorni fino al prossimo 9 giugno, quando la competizione sarà dichiarata conclusa e si svolgerà la cerimonia di premiazione e chiusura.

L’ultima curiosità riguarda la nazionale tedesca, nella quale la campionessa Elisabeth Paehtz è stata inserita sia nella squadra Open sia nella squadra femminile e potrà alternarsi tra le due competizioni a seconda delle circostanze.

Tag:, ,

Istituto S.Anna