Crotone,

#ioleggoperché, tra le prime dieci d’Italia premiata la scuola di Papanice e Margherita

La scuola di primo grado di Margherita e Papanice è tra le prime dieci d’Italia per #ioleggoperché. Il riconoscimento è arrivato grazie al contest “Chi trova un libro… trova un tesoro/readathon – maratona di lettura #ioleggoperché”, tenutosi alla storica libreria Cerrelli di Crotone e coordinato dalle docenti Patrizia Pagliuso e Pamela Presti.   #ioleggoperché è una iniziativa sociale promossa dall’Associazione Italiana Editori (AIE) a favore delle biblioteche scolastiche. Ed è stata l’Aie a scegliere tra le “752 candidate le 10 scuole vincitrici del contest #ioleggoperché 2018, che premia le iniziative più originali e creative nel divulgare l’amore per la lettura e incentivare le donazioni in libreria durante la nove giorni di campagna dello scorso ottobre”.

“Chi trova un libro…trova un tesoro” è stata una maratona di lettura, partita dalla libreria Cerrelli e proseguita nei negozi del centro cittadino e poi una caccia al tesoro, una passeggiata culturale alla scoperta dei tesori del centro storico. Da cento a mille libri in tre anni nella biblioteca scolastica.

Grande la soddisfazione di Patrizia Pagliuso che scrive: “752 eventi totali e dosi infinite di energia e amore per la lettura e per il futuro. Il Contest di questa edizione si è concluso e sono state selezionate le 10 scuole vincitrici, ma il ringraziamento va davvero a ogni singola persona che ha deciso di condividere con noi la sua passione. Un gioco di squadra straordinario. Studenti, docenti della scuola di Margherita, commercianti, cittadini crotonesi che avete creduto in noi. Dal primo all’ultimo, siete stati meravigliosi. Abbiamo vinto insieme!❤️❤️”

Tag:,

Istituto S.Anna