Crotone,
Tempo di lettura: 1m 1s

Gerardo Sacco ospite a Palmi in occasione dei dieci anni della Inner Wheel

Si è svolto sabato 12 novembre, presso la Sala Consiliare ” D.A .Cardone” del Comune di Palmi, il decennale della fondazione del club INNER WHEEL, che ha visto come protagonista il maestro Gerardo Sacco.

La serata si è aperta con i saluti istituzionali del sindaco, avv. Giuseppe Ranuccio e del presidente del Consiglio Comunale avv. Francesco Cardone; sono seguiti gli interventi della presidente del club Mariatetesa Saffioti, della socia fondatrice Lavinia Saffioti e della vicegovernatrice Anna Briante. La prima parte della serata si è conclusa con il premio “DONNA INNER 2022” dato alla dott.ssa Rita Gerace.

Il momento culminante dell’evento, organizzato dalla vicepresidente Dorella Montebianco Abenavoli e condotto dall’ avv. Antonio Papalia, è stata la presenza del maestro orafo Gerardo Sacco, che per i vecchi rapporti di amicizia e stima, che lo legano alla vicepresidente, ha accolto l’invito nonostante gli innumerevoli impegni. I gioielli, appartenenti alla sua collezione privata, ricchi di storia e bellezza hanno incantato la folta platea che ha partecipato attenta ed entusiasta ai racconti di vita del maestro, confermandosi ancora una volta di essere un’artista, e prima ancora, un uomo straordinario.