Crotone,

Crotone, nasce “Cresciamo insieme” progetto per il benessere dei bambini con sindrome di Down

Riceviamo e pubblichiamo

L’associazione “Diversi ma Uguali Kr” continua la propria attività a sostegno del benessere dei bambini con sindrome di Down e delle loro famiglie.

Nasce in questi giorni il progetto “Cresciamo insieme”, in collaborazione con Daniela Iaconianni, pedagogista specialista nella direzione di contesti educativi e formativi e coordinatrice delle attività formative dell’associazione.

Il progetto, nato dall’esigenza di un percorso guidato verso l’autonomia, l’inclusione scolastica e sociale ed il potenziamento delle capacità individuali dei bambini, vedrà il coinvolgimento delle scuole e delle strutture riabilitative già attive nel territorio .

In soli otto mesi di attività l’associazione Diversi ma Uguali Kr è diventata un importante punto di riferimento per le famiglie del nostro territorio, attraverso  un sostegno attivo e mirato a migliorare la qualità della vita quotidiana delle stesse .

Tutto ciò è stato possibile grazie al sostegno ricevuto dal territorio, dalle istituzioni e dalla gente comune, dai tanti cittadini crotonesi che hanno contribuito con donazioni spontanee.

Un particolare ringraziamento va all’azienda Gerardo Sacco che ha ideato e realizzato i Charms con i calzini spaiati diventati il simbolo dell’associazione e di una nuova coscienza rispetto al diverso.

Il cambiamento di una coscienza collettiva è un processo lento, imbrigliato di idee e valori che spesso non trovano un contenitore comune.

Noi seminiamo polvere che, se calpestata, segnerà le orme di nuovi percorsi di consapevolezza e di vita”.

Alessia Sisca

Presidente associazione Diversi ma Uguali Kr

diversimaugualikr@gmail.com

Tag:, ,

Istituto S.Anna