Crotone,
Tempo di lettura: 59s

Crotone, l’associazione “Cultura Identità” promuove le tradizioni italiane

Riceviamo e pubblichiamo:

“Martedì 3 agosto nella splendida cornice del lungomare di Crotone, presso l’incantevole terrazza del Sunrise, si è svolta la conferenza stampa dell’associazione “Cultura Identità”. L’associazione nasce nel 2019 da un’idea di Edoardo Sylos Labini con lo scopo di difendere e promuovere l’identità italiana e di valorizzare il nostro patrimonio culturale ed artistico.

“Cultura identità” è composta da giornalisti, intellettuali ed imprenditori che vogliono riscoprire il valore della nostra italianità. Alla conferenza stampa hanno partecipato e dato il loro contributo Michele De Simone, Pasquale La Gamba (responsabile regionale “Cultura identità”), Francesco Parisi (responsabile provinciale “Cultura identità”), Mario Carvelli (musicista), Anna Pesce (giornalista), che hanno trattato il tema della riscoperta e della rinascita del nostro territorio troppo spesso dimenticato e/o risaltato all’onore delle cronache solo per gli eventi delittuosi che purtroppo lo attanagliano.

L’obbiettivo di questa associazione è quello, attraverso una scientifica ricerca, non solo di far riscoprire le bellezze del nostro territorio, ma anche di raccontare, far riemergere e valorizzare la cultura, le tradizioni identitarie della nostra straordinaria amata terra.