Crotone,

Crotone, il 5 marzo Mustapha sarà Cavaliere al Merito della Repubblica italiana

Mustapha El Aoudi

Mustapha El Aoudi diventerà Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica il prossimo 5 marzo nel corso della cerimonia che si terrà alle ore 12:00 al Palazzo del Quirinale e alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha nominato Moustapha per il suo “atto di eroismo”. L’evento sarà trasmesso in diretta da RaiTre.

Questo il comunicato ufficiale del Quirinale con la nomina a Cavaliere di Mustpaha.

“Mustapha El Aoudi, 40 anni  (Crotone), Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: “Per il coraggio e l’altruismo con cui, a proprio rischio, è intervenuto in difesa di una donna violentemente aggredita”. Cittadino marocchino, in Italia dal 1990. È un venditore ambulante.

Il 4 dicembre scorso è intervenuto in difesa di Nuccia Calindro, una dottoressa dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Crotone, aggredita violentemente (e gravemente ferita) da un uomo che l’accusava della morte della madre. Grazie all’intervento di Mustapha l’aggressore è stato fermato dalla Polizia e portato in Questura”. (Quirinale)

“Sono emozionatissimo – dice Mustapha – e andrò a Roma con un mio caro amico, crotonese e italiano”. Quella cittadinanza italiana alla quale anela Mustapha per sè e per la sua famiglia. Così come desidererebbe tanto una lavoro.

Tag:, ,

Aurum