Crotone
Tempo di lettura: 2m 34s

“Calà – l’ultimo filo”, spettacolo interamente crotonese cerca attori e attrici

È stata bandita la preselezione per le audizioni dell’opera teatrale “Calà – l’ultimo filo”, il primo spettacolo interamente crotonese selezionato al Campania Teatro Festival, il cui debutto è previsto per la sera del 14 giugno.
Un’opportunità da non perdere per chi aspira a un ruolo di protagonista su un palco di una rassegna di grande prestigio. Di seguito il bando, con preghiera di assicurarne la migliore diffusione a beneficio delle aspiranti attrici e degli aspiranti attori.

La produzione è in cerca delle seguenti figure artistiche:

– n. 1 Attrice (età 18/45);

– n. 1 Attore (età 18/45);

– n. 1 Attrice (età 18/35).

Sono considerate componenti preferenziali:

Padronanza del dialetto calabrese;

Abilità musicali (anche canore).

Lo spettacolo debutterà il 14 Giugno 2021 al Campania Teatro Festival.

La selezione si svolgerà con la seguente modalità:

Prima fase – Invio all’indirizzo email artea.produzioni@gmail.com entro le h. 18:00 del giorno Giovedì 08 Aprile 2021 del Curriculum Vitae e di almeno n. 2 foto di cui una a figura intera;

Seconda fase –  La produzione chiederà ai candidati che avranno superato la prima fase di selezione di preparare un monologo videoregistrato a piacere della durata massima di 5 minuti. Riceveranno inoltre, un altro testo da preparare di breve durata. I video dovranno essere inviati alla stessa email entro le h. 16:00 del 25 Aprile 2021.

Terza fase – Il regista dello spettacolo si riserva infine la possibilità di un’audizione finale in presenza da tenersi quando possibile presso la Sala Raimondi di Crotone (Kr) sita in Piazza Umberto I, e comunque indicativamente nella prima settimana di Maggio 2021.

Prove e repliche

Le prove si terranno a Crotone dal 28 maggio al 12 giugno 2021.

La produzione  auspica poi una circuitazione nazionale dello spettacolo a partire dalla stagione invernale 2021/2022 ovvero da quando sarà nuovamente consentito dalla normativa in materia di sicurezza e sanità pubblica legata alla pandemia da Covid-19 .

Per informazioni più dettagliate e/o domande, scrivere a artea.produzioni@gmail.com .

Calà è la rappresentazione umana di una terra bellissima e indomita che si fa donna, soggiogata da forze oscure, abbandonata dai suoi figli, indebolita dalla sfiducia. Una donna da lungo tempo in catene ma ancora forte e ribelle, pronta al sacrificio più doloroso pur di tornare libera e ricominciare da capo, in tutto il suo splendore. Ma serve di più, perché il demonio stringe sempre più i suoi fili…

Il Team

L’Associazione ArteA nasce nel 2014, opera in molteplici ambiti delle performing arts sviluppando progetti orientati a promuovere la cultura teatrale. Fin dalla sua fondazione si specializza nella progettazione, organizzazione e produzione di spettacoli dal vivo, collaborando con professionisti del settore nella realizzazione di rassegne e Festival.

ScenarioSuD nasce dall’incontro di operatori nel campo artistico con un’idea condivisa di teatro e la voglia di realizzare progetti di spettacolo di elevato spessore artistico e culturale.