Crotone
Tempo di lettura: 1m 9s

Autori d’Estate: in programma gli incontri con i giornalisti Anastasi e De Lorenzo

Prosegue la rassegna “Autori d’Estate” promossa dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Comunale Armando Lucifero.

Dopo la presentazione dell’opera di Igor Colombo e il suo “Sarà l’aurora” una toccante autobiografia dell’autore, il racconto della sua lotta contro il cancro ma anche un inno alla speranza, all’amicizia, alla vita, saranno due giornalisti a proporre le rispettive opere.

Il 9 luglio alle ore 18.00 alla Sala Margherita Antonio Anastasi presenta “La storia di Mano di Gomma” la prima biografia di Nicolino Grande Aracri, uno dei boss più potenti della ‘ndrangheta.

Un’opera che rende pienamente l’idea della drammaticità del fenomeno mafioso.

L’autore nel descrivere l’ascesa e il declino del boss ha attinto alla sua esperienza pluriennale di cronista di nera e giudiziaria.

Il secondo appuntamento è con Angela De Lorenzo, l’11 luglio alle ore 18.00 alla Sala Margherita con il suo “Egmat non deve morire”

Con attento taglio giornalistico Angela De Lorenzo racconta la storia di Jahfar. Attraverso i suoi occhi vengono ripercorsi gli orrori e i disagi che affrontano coloro che sono costretti a lasciare il proprio paese. Una storia di migranti che portano nel proprio cuore la speranza di poter ritornare nel proprio paese.