Crotone,

Arrivato a Crotone il vigile del fuoco inglese che gira il mondo per difendere l’ambiente

L'arrivo a Crotone del vigile del fuoco inglese

È arrivato al Comando provinciale di Crotone il Vigile del Fuoco che gira il mondo per migliorare l’ambiente.

Si chiama Martin Hutchinson, 58 anni, viene da Manchester, Inghilterra, dal 2006 al 2016 ha percorso 38000 km attraversando 21 stati dell’America Latina. È stato accolto calorosamente dai suoi colleghi crotonesi che si sono messi subito a disposizione.
Dal 2016 continua il suo viaggio a bordo di un triciclo insieme al suo cagnolino Starsky per altri 24000 km giunge in Europa.
Si ritiene esploratore dell’ambiente, documenta tutto quello che vede e mostra ai cittadini in ogni sosta in che condizioni è l’ambiente del nostro pianeta, sperando che non si vedano più queste cose in giro, sensibilizzando l’opinione pubblica al rispetto dello stesso.
Per qualche giorno ha fatto sosta nel distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cirò Marina.
Fino ad ora Starsky e Hutch hanno incontrato migliaia di studenti in oltre 731 istituti, parlando di ambiente e mostrando campioni di rifiuti, sottolineando anche l’importanza del lavoro dei Vigili del Fuoco e la fondamentale incidenza che tale operato ha sulla salvaguardia dell’ambiente e della natura. La sua meta prefissata è l’Australia, da raggiungere entro il 2030.

Tag:,

Aurum