Crotone
Tempo di lettura: 1m 12s

Alla Libreria Cerrelli un corso intensivo di scrittura tenuto da Maurizio Amendola

La Scuola Holden, fondata nel 1994 dallo scrittore Alessandro Baricco, ha sede a Torino ma è in grado di raggiungere con i suoi corsi ogni parte d’Italia grazie agli Holden Grand Tour: laboratori di scrittura in cui si mettono a punto gli strumenti della narrazione per provare a usarli.

Avrà luogo nella storica Libreria Cerrelli l’edizione crotonese del corso che per l’occasione sarà tenuto dallo scrittore Maurizio Amendola. Originario di Crotone, Maurizio Amendola collabora da anni come docente con la Holden e ha da poco pubblicato il suo romanzo “Il laureando” con la casa editrice 66thand2nd, libro che ha ricevuto un forte riscontro di pubblico e critica.

Durante il corso ci si allenerà a scrivere incipit, dialoghi e descrizioni, si studierà come si organizza un plot, si sceglierà il genere a cui dedicarsi, soffermandosi sulla ricerca della giusta voce narrante. È un percorso pensato per chi vuole scrivere e magari non sa ancora da dove iniziare, o per chi ha già qualche esperienza ma desidera un ripasso, per sentirsi più consapevole la prossima volta in cui comincerà a scrivere una storia.

Le lezioni saranno il sabato alla Libreria Cerrelli, dalle 15.30 alle 19.30, in questi giorni: 2 dicembre, 9 dicembre e 16 dicembre 2023. Per iscriversi é necessario visitare il portale della Scuola Holden qui: scuolaholden.it/grand-tour-crotone/