Crotone,
Tempo di lettura: 1m 9s

“A scuola con i campioni”: alla Vittorio Alfieri i calciatori del Crotone (video)

Cordaz, Crociata e Simic alla scuola "Vittorio Alfieri"

Entusiasmo a mille, giorni di intenso lavoro ed emozioni foprtissime per bambini e ragazzi dell’Istituto comprensivo “Vittorio Alfieri-Ernesto Codignola” che questa mattina hanno ospitato i calciatori del Crotone, Alex Cordaz, Giovanni Crociata e Stefan Simic nell’ambito della seconda edizione di “A scuola con i campioni”.

Bravissimi tutti i membri dell’orchestra della scuola che, seguiti dai loro insegnanti, hanno intonato prima “A mano a mano”, diventata colonna sonosra della promozione in Serie A del Crotone, e poi lo storico inno “Ma il cielo è sempre più blu”. Grande lavoro anche dei docenti di eduzione fisica, Giuseppe Montalcino su tutti, che ha consentito ai ragazzi di vivere una mattinata indimenticabile. Autografi, foto ricordo e le parole del capitano: “Studiate perché nel calcio, come in qualsiasi altra attività della vita, ci vuole passione e amore. Il calcio a me ha dato tanto e quando penso a mio padre che ancora oggi si alza alle sei di mattina per portare il pane a casa penso di essere molto fortunato. Ma nella vita non esiste solo il calcio, ma tanti altri mestieri che vanno comunque fatti con passione”.

All’incontro erano presenti anche il direttore scolastico Franco Rizzuti, e il presidente della commissione Cultura del Comune di Crotone, Pisano Pagliaroli.