Crotone,

Crotone, torna il contest di poesia “PoeCity” di MutaMenti

A febbraio torna il contest di poesia urbana ideato dall’associazione culturale #MutaMenti. PoeCity in love, questo il titolo della variante invernale del concorso che questa estate ha impazzato sulle spiagge cittadine. Febbraio è il mese di San Valentino e dell’amore e per questo il tema del contest sarà proprio il sentimento. PoeCity in love si presenta, in questa variante invernale, con una nuova formula, improntata allo stile di MutaMenti che guarda all’arte, rivisitando la tradizione e innovandola. La poesia, e la letteratura, come uno strumento capace di trasmettere e diffondere l’amore nella nostra città. La poesia urbana diventa arte democratica alla portata di tutti. L’arte può essere un mezzo di risveglio, di riscatto sociale per non accettare in maniera passiva la realtà così com’è. Partecipare al contest ideato da MutaMenti in collaborazione con Confcommercio commercio Crotone è facilissimo. PoeCity in love reinventerà l’idea del Photobooth. letteralmente significa “cabina fotografica”, nasce negli Stati Uniti, ispirandosi alle foto tessere che vengono fatte nelle macchinette che si trovano nei centri commerciali e anche per strada. Il Photoboot di solito lo troviamo in contesti ludici come feste di compleanno o matrimoni, cerca appunto di ricreare proprio quei contesti, viene cioè allestito un angolo colorato e divertente, dove coinvolgere gli ospiti a farsi fotografare con accessori, cornici oppure in pose insolite. Questa volta il Photobooth invece diventerà lo scenario ideale per declamare messaggi e dichiarazioni d’amore dei crotonesi durante il mese di febbraio. Il Photobooth sarà posizionato negli esercizi commerciali aderenti. Chiunque potrà recarsi lì e recitare il suo personale inno all’amore. “Nella nostra città c’è bisogno di più amore – hanno spiegato quelli di MutaMenti, ideatori di Poecity in love – dobbiamo volere più bene alla nostra città e essere più solidali tra noi. L’amore è un sentimento che trasforma, che rende il mondo più bello di quanto abbiamo sempre sognato. Ed è questo il messaggio che vogliamo lanciare con questa iniziativa. Chiediamo ai cittadini di lanciare la loro dichiarazione d’amore: a una persona in particolare, alla città, alla squadra del cuore”.
I messaggi, realizzati nel photobooth di Poecity in love, saranno ripresi in video e postati sulla pagina Facebook dell’associazione MutaMenti e di Confcommercio Crotone. Per coloro che parteciperanno al contest buoni sconti da spendere nei negozi aderenti.
Dal 7 al 14 febbraio il photobooth di Poecity in love sarà posizionato presso Joy Evelyn concept store, dal 15 al 21 febbraio da via Veneto scarpe, dal 22 al 28 febbraio da Intimo io e te su via Roma.

Tag:,