Crotone,

Viale Magna Grecia, rifiuti a cielo aperto con vista mare (video)

Ci sono luoghi di questa città per i quali basterebbe davvero poco per renderli vivibili e straordinariamente belli.
Accade che da una parte ci si ritrova ad avere a che fare con la cronica inciviltà dei cittadini, mentre dall’altra si riscontra un completo immobilismo dell’Amministrazione comunale.
Per esempio in Viale Magna Grecia c’è un luogo completamente abbandonato a se stesso e diventato discarica a cielo aperto. Certo ci sono i bidoni della spazzatura, ma l’impressione è che siano solo dei soprammobili. Attorno ai bidoni, infatti, a pochi metri da una spiaggia bellissima, capita di trovare copertoni, bottiglie, giocattoli rotti, carta e plastica di ogni tipo e materiali di lavorazioni edilizie. I bidoni vengono regolarmente svuotati, ma la zona intorno resta lurida e piena di schifezze, per cui chi ha intenzione di scendere in spiaggia da quella parte si trova a fare lo slalom tra rifiuti a cielo aperto con vista mare.
Inoltre occorrerebbe lavare e pulire le aree intorno ai bidoni di spazzatura dove la puzza è nauseabonda e si rischia di restare incollati alla pavimentazione tanto è il luridume.

(Foto archivio Fotopipita)

Tag:,

Istituto S.Anna